COMUNICATO STAMPA
TUTTI IN ACQUA
RIAPERTURA IMPIANTO SPORTIVO
Si comunica che, facendo seguito alle DPCM del 17/05/2020 e alle relative linee di indirizzo per le attività economiche e produttive prot. 3882 del 15/05/2020, dal 25 maggio 2020 verrà riaperto l’impianto sportivo di Via San Brunone da Colonia a Serra San Bruno. L’impianto natatorio resterà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato escluso i festivi dalle 15.00 alle 20.00, e nel caso di richieste ulteriori anche in orari antimeridiani. L’accesso avverrà seguendo le disposizioni delle norme emanate dal governo, pertanto si accederà all’impianto esclusivamente su prenotazione, usando i seguenti canali: il sito ufficiale: www.sportingclubcalabria.it, la mail istituzionale: info@sportingclubcalabria.it, linea telefonica riservata: 3473137343 e presso la segreteria all’interno dell’impianto sportivo tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 15.00 alle 20.00. Considerando l’interruzione del servizio avuto causa covid-19, i tesserati già iscritti avranno un canale preferenziale favorendo loro il recupero di tutti gli ingressi previsti dall’abbonamento in possesso, nel periodo dal 25/05/2020 al 30/06/2020, anch’essi esclusivamente tramite prenotazione. Verranno applicati tutti le direttive vigenti; con ingressi scaglionati sia in vasca che negli spogliatoi applicando le distanze previste, diversi percorsi per le entrate e le uscite, verrà rilevata la temperatura all’ingresso, sanificazioni ad ogni cambio turno, presenza di max 10 persone in vasca (due a corsia), presenza di dispenser con gel disinfettante, sala di attesa esterna con presenza limitata, elenco quotidiano delle presenze e relative autocertificazioni, obbligatorio l’uso della mascherina. Tutte le altre disposizioni previste verranno esposte con cartelli informativi all’ingresso generale e all’interno dell’impianto natatorio.
Oltre all’impianto natatorio verranno riaperti anche i campi da tennis sia coperto che scoperto con accesso limitato, escludendo contatti interpersonali. Non sarà possibile, purtroppo, utilizzare il campo polivalente interno e il campo da calcetto esterno per effettuare allenamenti o partite di calcetto, volley, basket etc, poiché sono vietati sport che prevedono contatto fisico “omissis… Le presenti indicazioni si applicano a enti locali e soggetti pubblici e privati titolari di palestre, comprese le attività fisiche con modalità a corsi (senza contatto fisico interpersonale) omissis… (conferenza stato regioni del 15/05/2020 prot. 3882/cov19.
Vi aspettiamo numerosi per riprendere l’attività sportiva sospesa, metterci alle spalle questo difficile momento, ricordandoci che l’acqua clorata e trattata di una piscina è uno dei luoghi più sicuri dove passare qualche ora in tutta tranquillità e fare bene al proprio corpo.